Si informano le SS.VV. che sono convocate le riunioni dei Consigli di Classe dei corsi del Primo e del Secondo Periodo didattico, relative al mese di Marzo 2025, come da Piano annuale delle Attività 2024/2025. Le riunioni si terranno in presenza secondo il calendario allegato e si procederà alla discussione dei seguenti punti all’ordine del giorno:
- Analisi della situazione didattico-disciplinare dei singoli studenti;
- Esame situazione gruppo di livello e osservazione relativa agli alunni:
- a. Segnalazione alunni che non frequentano da oltre 30 giorni;
- b. Segnalazione di alunni con scarso rendimento e comunicazione ai genitori/tutori dei casi di criticità;
- c. Pianificazione di strategie alternative per il recupero delle carenze disciplinari.
- Monitoraggio di progetti, attività e proposte di eventuali uscite didattiche;
- Programmazione didattica.
La verbalizzazione dei Consigli di Classe verrà eseguita dal Segretario.
Si ricorda a tutto il personale che la partecipazione ai Consigli di Classe costituisce un inderogabile obbligo di servizio, oltre a rappresentare un importante momento di confronto per tutta la comunità educante.
I singoli Consigli di classe, della durata di 60 minuti cadauno, si svolgeranno secondo il calendario allegato. I verbali dei Consigli di Classe, redatti dai rispettivi segretari, e controfirmati da entrambi (Segretario e Coordinatore di Classe o Presidente) saranno incollati sul registro cartaceo a cura del Coordinatore di Classe. Saranno caricati altresì in formato PDF nella idonea sezione del Registro Elettronico denominata “Riunioni e verbali”, richiedendo ai docenti la firma digitale
0